Ieri, lunedì 1° marzo, si è riunita la conferenza dei Sindaci di Fiemme, dove è stato trattato anche il tema dell’Ospedale, alla luce dei comunicati stampa e degli articoli apparsi sui giornali nei giorni scorsi.
La Presidente della Conferenza Maria Bosin ed il Commissario della Comunità Territoriale Giovanni Zanon avevano chiesto ed ottenuto per il 15 gennaio scorso, un incontro con il Presidente Fugatti e l’Assessore Segnana, proprio per discutere del fondamentale tema della sanità nei nostri territori ed in particolare dell’ammodernamento dell’Ospedale e della “Casa della salute”, alla presenza di tutti i Sindaci della valle e del Direttore dell'Azienda Sanitaria. In quell’occasione la Provincia aveva chiesto ancora alcune settimane di tempo per approfondire le ipotesi progettuali, impegnandosi a fornire ai Sindaci, in un prossimo incontro,
tutti gli elementi per poter addivenire ad una scelta consapevole e condivisa. Si ritiene pertanto sia soltanto la Conferenza dei Sindaci, allargata alle comunità di Fassa, Cembra ed ai limitrofi comuni Altoatesini, la sede deputata ad ottenere le risposte in merito all'Ospedale, che i nostri territori aspettano ormai da troppo tempo. Insieme abbiamo difeso ciò che i nostri avi hanno costruito con grandi sacrifici e solo insieme potremo consegnare alle future generazioni un patrimonio che non è solo materiale, ma il risultato di una millenaria modalità di condivisione dei problemi e della progettualità della nostra gente. Nella storia di Fiemme non sono mancati momenti di difficoltà e contrapposizioni, ma alla fine ha sempre prevalso la capacità di trovare punti d'incontro, per questo ancor oggi sentiamo così forte il senso di appartenenza a questa splendida Valle e pertanto ribadiamo il nostro preciso impegno ad unire le forze e condividere le scelte per il bene dei nostri concittadini.
Comunità territoriale della Val di Fiemme
Commissario Giovanni Zanon
Conferenza dei Sindaci
Presidente Maria Bosin
Ufficio stampa Comunità territoriale della Val di Fiemme
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!